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Condizioni generali

Condizioni generali del contratto
Relative alla fornitura dei prodotti e servizi offerti

L’erogazione dei prodotti e dei servizi offerti dalla ditta “Make Things Happen di Penon Serena” P.IVA 05270380289 (di seguito “AZIENDA”), comporta l'accettazione delle seguenti condizioni contrattuali, salvo altre condizioni o altri contratti in essere.

Art. 1 – Definizioni
1.1 Ai fini del presente Contratto si assumono le seguenti definizioni: 
a) “Cliente”: Società o privato, nonché titolare dell’eventuale sito web o pagine social e titolare dei diritti di sfruttamento o l'avente diritto alla gestione pubblicitaria dello stesso che autorizza l’AZIENDA ad eseguire attività di marketing e propaganda e con la quale si stipula l’accordo commerciale oggetto del presente documento;
b) “Sito Web”: il/i sito/i Web del Cliente contraente;
c) “Network dell’AZIENDA”: Network costituito dai Siti Web, professionisti e servizi utilizzati dall’AZIENDA quali solution provider ed ausilio per le attivitĂ  di propaganda e marketing online; 
d) “Inserzionista”: qualsiasi persona fisica, associazione, ente o societĂ , che conferisce all’AZIENDA l’incarico di reperire spazi pubblicitari online, affinchĂ© possa eseguire le attivitĂ  di promozione; 
e) “Pubblicità”: qualsiasi messaggio promozionale, statico o dinamico, che appare sul Sito Web del Cliente o altri siti internet e tutte le altre attivitĂ  correlate a generare materiale necessarie a pubblicizzare i prodotti o i servizi dell’Inserzionista. I formati della pubblicitĂ  possono essere tutti quelli in uso e tutti quelli che verranno sviluppati in futuro. 
f) “ADS”: campagne pubblicitarie ed inserzioni a pagamento, gestite direttamente o indirettamente dall’AZIENDA.
g) “Servizio pubblicitario”: il servizio di pubblicità ed attività di propaganda gestito direttamente o indirettamente dall’AZIENDA;
h) “Rich Media”: qualunque mezzo di comunicazione online che permetta l’interazione con l’utente, l’animazione avanzata, una capacitĂ  audio e/o video, il tracking avanzato od altre presentazioni pubblicitarie dinamiche. 

Art. 2 – Oggetto del Contratto
2.1 Il Cliente autorizza l’AZIENDA ad eseguire in autonomia operazioni di propaganda per i brand, servizi, beni, prodotti o altro da pubblicizzare.
2.2 L’AZIENDA potrĂ  inserire il/i Sito/i Web indicato/i dal Cliente all'atto di sottoscrizione del presente Contratto nel Network dell’AZIENDA, presentandolo come cliente membro del Network dell’AZIENDA. 
2.3 I servizi offerti dall’Azienda non potranno essere ceduti dal Cliente ad agenzie mediatrici o ad altri concessionari pubblicitari.
2.4 L’Azienda si riserva il diritto di scegliere il formato dei messaggi pubblicitari. Il Cliente si impegna espressamente a non utilizzare creatività, messaggi e/o formati differenti o modificati rispetto a quelli forniti dall’Azienda per la vendita di Pubblicità tramite il servizio oggetto del presente accordo; la violazione di questa condizione comporterà l'annullamento del contratto e l'addebito degli oneri correlati quantificati in euro 250,00.
 
2.5 Il Cliente si obbliga ed accetta espressamente che L’AZIENDA possa pubblicare di volta in volta le pubblicità e le inserzioni con diversi formati tra quelli consentiti dallo strumento tecnologico in uso e sue naturali evoluzioni.
2.6 Entro 30 giorni dall’entrata in vigore del presente Contratto, qualora sia presente una gestione da parte dell’AZIENDA del sito internet del CLIENTE e durante il tempo di gestione dello stesso, Il CLIENTE ha l’obbligo di integrare nelle pagine del proprio Sito Web un banner con l’esposizione del tag HTML di L’AZIENDA (codice fornito dall’AZIENDA).
2.7 Il Cliente si obbliga espressamente ad (a) inserire nei propri disclaimer, qualora non fosse giĂ  presente, una informativa avente ad oggetto il possibile impiego di cookies e la possibilitĂ  che durante l’utilizzo del Sito Web, i cookies siano salvati in forma totalmente anonima e (b) adeguare costantemente i propri Siti Web alla normativa di volta in volta applicabile in materia di diritti degli utenti connessi e/o correlati (i) ai servizi di comunicazione elettronica e di reti in genere, (ii) al trattamento dei dati personali, (iii) alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche e (iv) alla tutela dei consumatori. 

Art. 3 – Accettazione, durata e rinnovo del contratto
3.1 Il presente contratto ha una durata di 6 (sei) mensilitĂ  a partire dal primo giorno del mese seguente alla data di sottoscrizione. 
3.2 Il presente contratto si considera tacitamente rinnovato a ciascuna scadenza, per ulteriore pari periodo, fatto salvo il diritto di diniego di rinnovo da parte del Cliente, da comunicare all’AZIENDA in forma scritta attraverso comunicazione di rinuncia entro 60 (sessanta) giorni prima della scadenza del presente contratto.
3.3 Il contratto viene preventivamente illustrato al cliente in forma cartacea o elettronica ed è sempre liberamente consultabile all’interno del sito internet dell’AZIENDA. L’avvio dell’erogazione dei servizi e/o la vendita di prodotti con regolare emissione di fattura implica l’accettazione del cliente del presente contratto.

Art. 4 – Reports
4.1 L’AZIENDA offre un servizio di reporting online, fornendo al Cliente l’accesso alle aree riservate utili per la visualizzazione dei reports di traffico generato dal Sito Web e dei network utilizzati per le attività di propaganda ove misurabili.
4.2 Il Cliente si impegna ad osservare le prescrizioni di volta in volta comunicate dall’AZIENDA relativamente alla sicurezza dei dati forniti per accedere al servizio di reporting online. 

Art. 5 – Corrispettivi
5.1 Durante la vigenza del contratto, l’AZIENDA trasmetterà al cliente la/le fattura/e relativa/e al mese di competenza.

Art. 6 – Termini di pagamento
6.1 Il cliente verserĂ  all’AZIENDA il corrispettivo di cui al precedente punto 5 entro i termini di scadenza della fattura. In caso contrario, il servizio verrĂ  temporaneamente sospeso fino all’avvenuto pagamento a saldo della/delle fattura/e scaduta/e. 
6.2 La fatturazione del servizio è mensile. Termini e condizioni di pagamento, corrispettivi e scadenze sono espressi in ogni fattura.
6.3 Costi di rinnovo: i prodotti o servizi acquisitati dall’Azienda per conto del Cliente (quali ad esempio spazio web, hosting, domini, caselle email, caselle pec, altri servizi in abbonamento) che richiedono il pagamento periodico di un rinnovo, vengono automaticamente rinnovati salvo indicazioni scritte da parte del cliente entro 60 (sessanta) giorni prima della scadenza del servizio.
6.4 Le inserzioni e gli altri prodotti e servizi terzi acquistati dall’AZIENDA per nome e conto del CLIENTE, sono a carico del cliente. Ne è un esempio l’acquisto di spazi pubblicitari offerti dai social network o sui motori di ricerca, o i servizi e/o prodotti acquistati dai provider web, la pubblicità cartacea, la distribuzione e tutto ciò che viene acquistato da terzi. Le fatture per i prodotti e servizi di questa natura saranno intestate direttamente al CLIENTE, che si occuperà personalmente ed interamente di gestirle, contabilizzarle, archiviarle, pagarle e verificare e pagare tutte le imposte associate. L’AZIENDA non è mai ed in nessun caso responsabile o in alcun modo legata all’obbligo di pagamento o gestione di questo tipo di servizi e/o prodotti. Il cliente si impegna a fare riferimento ai propri uffici interni o al proprio consulente per la gestione ed il corretto pagamento dei prodotti / servizi terzi acquistati dall’AZIENDA.

Art. 7 – Risoluzione per inadempimento
7.1 L’AZIENDA avrĂ  la facoltĂ  di risolvere di diritto il presente Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del Cod. Civ., fatto salvo in ogni caso il risarcimento dei danni, al verificarsi di una delle seguenti ipotesi: 
a) Il Cliente sia inadempiente agli obblighi previsti ai precedenti Articoli 2.2, 2.3, 2.4, 2.5, 2.6 e 2.7, 6.1 presente Contratto o dalla vigente legge italiana; 
b) Il Cliente codifichi con tag html forniti dall’AZIENDA o comunque visualizzi i servizi forniti dall’AZIENDA, su pagine o siti che contengano materiali: 
i. osceni e/o pornografici e/o atti a favorire la pedofilia; 
ii. offensivi e/o comunque contrari alla morale (civile, religiosa, ecc.) e/o all’ordine pubblico, al comune senso del pudore e al buon costume, nonchĂ© lesivi del rispetto e della dignitĂ  di terzi; 
iii. che possano incitare all’odio e alla violenza, volgari, diffamatori, o che incitino a discriminazioni razziali;
iv. lesivi dei diritti di immagine o della privacy di terzi e/o comunque illeciti; 
c) sul Sito Web siano eseguiti click fraudolenti; inoltre, sottoscrivendo tale Contratto, Il Cliente prende espressamente atto ed accetta che, a insindacabile giudizio della stessa L’AZIENDA, possano essere definiti fraudolenti; per click o impression fraudolente si intendono a titolo esemplificativo ma non esaustivo quelli generati attraverso l'utilizzato di robot, software, iframe, adware o altri strumenti, comprese attivitĂ  manuali, per generare click o impression in maniera automatica, senza una azione volontaria da parte degli utenti finali del sito web; sono considerati altresì fraudolenti i click ottenuti dal contraente evidenziando o inserendo frasi che incentivino gli utenti a cliccare sul servizio fornito da L’AZIENDA, o comunque quelli ottenuti con sistemi fuorvianti per gli utenti finali o che snaturano il fine pubblicitario del servizio fornito. 
7.2 Nei suddetti casi, L’AZIENDA comunicherĂ , tramite lettera raccomandata oppure PEC la facoltĂ  di avvalersi della clausola risolutiva di cui al presente articolo 7. 

Art. 8 – Privacy
Il Cliente si impegna inoltre ad implementare sul Sito Web tutte le informative e gli accorgimenti tecnici necessari, previsti dal regolamento EU. 679 del 2016 e s.m.i. e dalle prescrizioni del Garante della Privacy, affinchĂ© possano essere legittimamente inseriti cookies con finalitĂ  behavioural e/o retargeting da parte dell’Azienda e/o di propri partner commerciali. Il Cliente si impegna espressamente a tenere L’Azienda integralmente indenne e manlevata da qualsiasi perdita, danno, passivitĂ , costo e spesa, sanzione (ivi incluse quelle relative ad onorari di avvocati) che dovessero derivare da qualsiasi pretesa, istanza o azione in qualsiasi modo connessa all’inosservanza di quanto sopra. 

Art. 9 – Dichiarazioni
L’AZIENDA e Il Cliente dichiarano e garantiscono di: 
a) avere il diritto di stipulare a proprio nome il presente Contratto; 
b) non violare i diritti di proprietĂ  intellettuale ed industriale di terzi.

Art. 10 – Limitazioni di responsabilità e risarcimento dei danni per inadempimento
10.1 Il CLIENTE si impegna, in ogni caso, a tenere integralmente indenne e manlevata L’AZIENDA da ogni e qualsiasi pretesa e /o richiesta di risarcimento, promossa da Inserzionisti, partner, o da qualunque terzo, che possa riguardare altresì la violazione dei diritti di proprietĂ  intellettuale, o qualsiasi altra casistica. 
10.2. Il Cliente mantiene la piena titolaritĂ  dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilitĂ  in ordine al loro contenuto, con espresso esonero dell’AZIENDA da ogni responsabilitĂ  ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. L’AZIENDA, pertanto, declina ogni responsabilitĂ  sui dati pubblicati (con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano anch’essi sensibili o personali. 
10.3. L’AZIENDA perciò, pur adoperandosi affinchĂ© ciò non avvenga, non può essere ritenuta responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa dell’AZIENDA stessa, coperti da copyright. 
10.4. Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, l’AZIENDA non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni diretti o indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilitĂ  di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di Clientela, danni di immagine, interruzioni dell’attivitĂ  o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilitĂ  di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilitĂ  inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui l’AZIENDA sia stata avvisata della possibilitĂ  di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio. 
10.5. Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e l’AZIENDA diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il 25% del prezzo di listino applicato dall’AZIENDA per il tipo di servizio venduto.
10.6 Non costituisce inadempimento contrattuale la mancata esecuzione delle obbligazioni di cui al presente Contratto dovuta a cause non imputabili all’AZIENDA, quali ad esempio l’interruzione di Internet per ragioni di ordine pubblico, scioperi, incendi, tempeste, allagamenti, terremoti o altri disastri naturali, atti di violenza, guerra, rivolta, insurrezione, disordine e invasione. 

Art. 11 – Proprietà intellettuale
11.1 Il CLIENTE manterrĂ  tutti i diritti relativi a: 
a) Sito Web e pagine di rappresentanza sui social networks;
b) propria attivitĂ ; 
c) propri materiali;
d) propri profili pubblicitari;
11.2 L’AZIENDA e/o i suoi licenziatari manterranno tutti i diritti relativi a: 
a) servizi prestati ai sensi del presente Contratto, ivi inclusi software, source code, modifiche, aggiornamenti e miglioramenti degli stessi; 
b) al nome stesso dell’AZIENDA o a qualsiasi altro nome ad esso connesso e/o correlato; 
c) qualsiasi altro marchio, segno distintivo o logo posseduto o utilizzato dall’AZIENDA e/o dai suoi licenziatari e fornito alla Società.
11.3. Il Cliente autorizza l’Azienda a menzionare la propria denominazione sociale e/o il proprio marchio, esclusivamente per fini di divulgazione a terzi dell’elenco dei nominativi dei suoi clienti. 

Art. 12 – Riservatezza
12.1 I termini del presente Contratto e le informazioni ed i dati sul servizio dell’AZIENDA sono considerati informazioni riservate e confidenziali. Lo stesso vale per i manuali di riferimento compilati o forniti a norma del presente accordo. Ciascuna parte farĂ  in modo che tale impegno di riservatezza sia rispettato anche dai loro amministratori, dipendenti e consulenti ai quali le suddette informazioni siano state comunicate e adotterĂ  ogni necessaria precauzione ai fini di salvaguardare la riservatezza e segretezza delle medesime e di impedire la loro rivelazione a terzi, restando inteso che nessuna delle parti sarĂ  ritenuta inadempiente alle disposizioni del presente Articolo 13 per effetto di comunicazioni eseguite in ottemperanza a obblighi di legge o in seguito ad espresso consenso scritto dell’altra parte. 
12.2 Gli obblighi di riservatezza e confidenzialitĂ  rimarranno in vigore per la durata del presente Contratto e per i due (anni) successivi alla scadenza per qualsivoglia ragione del medesimo e comprende l’obbligo di non utilizzare le informazioni riservate per scopi non previsti da questo Contratto. 
12.3 I divieti di divulgazione di cui ai precedenti Articoli 13.1 e 13.2 non si applicano qualora la parte dimostri che le informazioni erano giĂ  disponibili al pubblico o che ne era giĂ  legalmente a conoscenza al momento della comunicazione ad opera della controparte. 

Art. 13 – Cessione del Contratto
13.1 Il Cliente non potrĂ  trasferire a favore di terzi soggetti, in tutto o in parte, il presente Contratto e i diritti e gli obblighi derivanti dallo stesso senza il previo consenso scritto di L’AZIENDA. 
13.2 L’AZIENDA potrĂ  cedere a soggetti, controllati o collegati alla stessa, in qualsiasi forma e a proprio insindacabile giudizio, totalmente o parzialmente, il presente Contratto nonchĂ© i diritti e gli obblighi derivanti dal medesimo. Qualsivoglia cessione sarĂ  prontamente comunicata al Cliente, il quale tuttavia presta sin d'ora il proprio preventivo assenso al trasferimento. 

Art. 14 – Modifiche e rinunce
14.1. L’AZIENDA si riserva il diritto di modificare le condizioni del presente Contratto, dandone comunicazione al Cliente a mezzo di lettera o messaggio di posta elettronica; Il Cliente potrà recedere tramite comunicazione scritta dal Contratto entro trenta (30) giorni dalla data in cui saranno comunicate dall’AZIENDA le eventuali modifiche contrattuali se non intende accettare queste ultime. In caso contrario il nuovo Contratto si considera accettato a tutti gli effetti.
14.2. Il mancato o ritardato esercizio da parte di uno dei contraenti di un diritto o di un potere previsti nel presente Contratto non costituisce una rinuncia agli stessi.  Allo stesso modo l’esercizio parziale di uno di tali diritti o poteri non preclude l’ulteriore esercizio di essi. 
14.3. Il Cliente rinuncia a proporre eccezioni senza aver preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni;

Art. 15 – Legge applicabile. Foro competente
15.1. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. 
15.2. Qualsiasi controversia relativa alla validitĂ , interpretazione, efficacia ed esecuzione del presente Contratto sarĂ  di competenza esclusiva del Foro di Padova. 

Art. 16 – Disposizioni finali
16.1. Qualunque disposizione del presente Contratto illecita non pregiudica le altre disposizioni. 
16.2. Fatto salvo quanto diversamente indicato, tutte le comunicazioni tra le parti, relativa al presente Contratto devono essere trasmesse via raccomandata, o e-mail.
16.3. Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali dovesse essere giudicata invalida o inefficace, tale invaliditĂ  o inefficacia non comprometterĂ  la validitĂ  delle restanti clausole che continueranno ad avere piena efficacia tra le Parti. 
16.4. L’AZIENDA e Il Cliente dichiarano di accettare integralmente tutte le sopraelencate disposizioni. Il cliente acconsente al trattamento dati ai sensi del Reg.EU 679/2016 e successive modifiche.